
Quando stiamo per organizzare un evento il desiderio che ci accomuna tutti è l’ottima riuscita dello stesso.
Proprio per questo improvvisarsi event planner non è così semplice.
Scegliere dei professionisti sicuramente fa sì che l’effetto finale dell’evento lasci davvero tutti gli invitati senza parole e piacevolmente stupiti.
Oggi ti voglio svelare i 5 consigli per un evento perfetto.
- Definisci il giorno e l’ora, sembra banale e scontato ma è assolutamente la prima cosa da definire per un evento di successo. Sulla base di questo dettaglio si faranno poi tutte le altre decisioni.
- Definisci un tema, o comunque un filo conduttore che possa legare tutto l’evento. Un esempio può essere “festa in piscina di fine estate”, oppure se non vuoi scegliere il tema puoi optare per un colore, ad esempio l’azzurro.
- Lista degli invitati, in questo punto oltre alla lista vera e propria di tutte le persone che parteciperanno all’evento stabilisci anche come e quando avvisarle. Puoi preparare degli inviti ad hoc che rispecchino già il tema e che diano eventuali indicazioni, oltre che del luogo e dell’ora dell’evento, anche di un dress code. Ricorda inoltre loro l’importanza di dare conferma entro una determinata data da te preventivamente scelta.
- Preparazione dell’evento, qui inizia la parte più divertente e creativa. Si entra già nel vivo delle preparazioni ricercando tutti i dettagli che desideri siano presenti al tuo evento. Da ricordare eventuali accessori o extra legati al tema scelto, oltre al classico tableau, centro tavola, decorazioni varie, menu su ogni tavolo, eventuali baby-sitter, insomma qui ti devi sbizzarrire in base all’evento che vuoi creare. L’attenzione ai dettagli è l’elemento fondamentale.
- Check finale, non sottovalutare mai l’importanza di questo ultimo passaggio. Continua a ricontrollare costantemente che tutto sia in ordine, che le scadenze di eventuali cadeau per gli ospiti siano ok, che tutti i fornitori siano allineati sulle consegne e che tutti gli invitati abbiano ricevuto l’invito e dato conferma. Ricorda, meglio un controllo in più che un evento mal riuscito.
Questi sono solo alcuni degli accorgimenti da tenere ben a mente quando si organizza un evento.
Nel caso tu voglia evitare tutto lo stress e goderti appieno l’evento ti consiglio di chiederci un preventivo gratuito.