La camera di un albergo, così come le aree comuni della struttura, devono far sentire a proprio agio chi ha scelto di soggiornarvi. Partendo da questo concetto capiamo che l’ottimizzazione degli spazi dell’hotel e la scelta di un’elevata qualità di arredo sono fondamentali.
Se da un lato la ricerca del miglior compromesso tra qualità e prezzo sembra essere il driver principale delle scelte degli utenti, dall’altro lato anche sapersi distinguere e avere un occhio di riguardo nei confronti dei particolari si rivela la carta vincente in un mercato che diventa ogni giorno più competitivo. Ed è proprio questa la caratteristica che più ci contraddistingue.
La camera per risultare accogliente e all’altezza delle aspettative, deve essere anche comoda. E qui, a giocare un ruolo fondamentale, vi è non solo il modo in cui la stanza è stata progettata ma anche il tipo di arredamento scelto.
L’arredo deve potersi adattare alle esigenze di clienti diversi, dai viaggiatori agli uomini d’affari. Per riuscire in questo intento, i mobili per alberghi devono essere versatili e funzionali. Chiaramente, anche l’occhio vuole la sua parte, specie negli alberghi di lusso o di alta categoria. Gli arredi devono quindi risultare piacevoli, alla moda e coordinati tra loro.
La hall e la reception rappresentano il biglietto da visita per qualsiasi hotel, si tratta, infatti, dei primi ambienti ai quali il cliente accede ed è qui che inizia a farsi un’idea della struttura che lo ospiterà.
È bene quindi che vengano adeguatamente valorizzate con arredi e complementi in grado di esaltare lo spirito e trasmettere il carattere della struttura. I mobili vanno scelti con cura e con un occhio di riguardo alla qualità e alla personalizzazione.
Ed è proprio per questi motivi che ci piace lavorare con progetti su misura studiati ad hoc per ogni singolo cliente/hotel.