Quando parliamo di arredare le pareti in camera da letto facciamo riferimento alla parete dietro il letto, perché le altre solitamente sono arredate con armadi, cassettiere, specchi e molto altro.
L’unica parete che resta spoglia e anonima è quella dietro al letto.
In questo articolo del blog ti suggerisco ben 5 soluzioni.
- La carta da parati: forse la soluzione più facile, perché non solo personalizza la parete, ma dona allo stesso tempo nuova veste alla stanza. Il segreto è scegliere la giusta fantasia e i giusti colori che ben si abbinino all’arredamento.
- La boiserie: dona sicuramente più profondità alla parete. Potete decorare con pannelli in legno intarsiati, forme geometriche che creano movimento e donano vivacità, oppure pensare a qualcosa di più classico ed elegante che resterà intramontabile negli anni.
- I quadri: un grande classico, ma sempre adatto. Ci sono diverse possibilità, un solo grande quadro, oppure una composizione di quadri di diverse dimensioni e forme. Appendeteli al muro con dei chiodi o appoggiateli a delle mensole, fate solo attenzione che siano stabili.
- Le mensole: sono dei complementi d’arredo ottimi per personalizzare e riempire pareti anonime o spazi ampi e difficili. Se volete mensole di design sbizzarritevi con forme particolari di mensole, come le composizioni a nido d’ape, o con colori accesi e grintosi. Se invece dovete utilizzarle per esporre foto, quadri o piante allora optate per delle mensole semplici e lineari, più classiche sono più metteranno in evidenza l’oggetto da voi desiderato.
- Gli specchi: ottimi se si vuole dare l’effetto ottico di uno spazio più grande e luminoso. Valida alternativa alla testiera classica, rende la camera da letto molto elegante e diversa dal solito.
Queste sono solo alcune delle infinite possibilità che esistono per arredare la parete dietro il letto.
Ti aspettiamo per un preventivo gratuito.