
Le preferenze delle persone per l’arredamento del 2023 sono cambiate, oggi si preferisce scegliere una casa confortevole, accogliente e pratica.
La casa dallo stile moderno minimal è in realtà una riconferma che ormai esiste da molti anni. La sua caratteristica principale sta nella scelta di mobili dalle linee essenziali e sobrie, spazi ampi, poche cose ma essenziali. I colori che rientrano in questo stile sono il bianco, il nero e le diverse tonalità di grigio.
Il concetto chiave per arredare con questo stile è quello di pensare prima alla forma e alla funzionalità evitando fronzoli inutili.
La pavimentazione in gres è un altro must have del 2023. Troppo spesso nella scelta della casa il pavimento viene sottovalutato e messo in secondo piano.
Al contrario di quel che si pensa la scelta del pavimento riveste un ruolo fondamentale, può cambiare addirittura l’atmosfera di un’intera casa. È importante che il pavimento sia non solo bello, ma anche facile da pulire e mantenere, per questo il gres porcellanato è la scelta migliore da fare. Ideale sia per interni che per esterni, ormai si possono trovare diverse tipologie: legno, marmo, effetto cotto, effetto metallo e molti altri.
I complementi d’arredo proposti per questo anno saranno caratterizzati da linee sinuose e morbide. Divani e sedie avranno forme avvolgenti e comode, mentre tavolini da salotto e specchi avranno forme geometriche senza angoli, più dolci e meno spigolosi.
La casa del 2023 sarà sempre più tecnologica, anche chi negli anni precedenti era più restio ora non resiste più alla casa domotica. Le case si fanno sempre più smart e l’arredamento hi-tech è contemporaneo, elegante e quasi futuristico. I mobili sono intelligenti e realizzati con materiali innovativi, i colori predominate sono neutri: bianco, nero e le sfumature di grigio.
I led sono la caratteristica principale di questo stile. Arredare con la tecnologia e lo stile hi-tech significa avere uno stile moderno e scegliere geometrie ordinate e pulite.
Se anche tu vuoi arredare la tua casa richiedici un preventivo gratuito.